Home Allevamento Metodi da utilizzare

Metodi da usare

Da quando ho iniziato ad allevare i Triops, per far schiudere le uova, ho sempre eseguito le indicazioni che quasi il 100% dei siti consigliava.
Devo essere sincero ho avuto molte delusioni e fallimenti, allora ho cercato di sfruttare le mie modeste conoscenza in acquariofilia per cercare di realizzare un metodo per far schiudere le uova un po' piu' stabile, che mi facesse avere una percentuale di successi maggiore.

Magari per qualcuno di voi che stà leggendo questo articolo è un metodo conosciuto, pero' io posso affermare che è farina del mio sacco e non ho trovato nulla di simile nel web.
Per semplicità ho battezzato il mio metodo "Advanced" perchè sfrutta concetti di acquariofilia, e quello normale (che si trova sul web) con "Standard".

Percio' riepilogando in questo sito troverete due metodi per far schiudere le uova: 

  • Metodo standard - metodo semplice che si trova nella maggior parte dei siti nel web
  • Metodo Advanced - metodo un po' piu' articolato, realizzato dal sottoscritto.

Ripeto, non ho trovato nessun sito che parla dei Triops in cui è menzionato il Metodo Advanced.

Metodo Standard

 Metodo Standard

Questo metodo è il piu' semplice che si possa attuare.
Nella sezione dedicata al materiale da usare, vedrete che occorrono pochissimi elementi. Il pregio di questo metodo è che puo' essere "preparato" abbastanza in fretta.
 

Metodo Advanced

Metodo Advanced.

Ho voluto definire cosi' questo metodo, perchè si avvale, come per il metodo standard, della vaschetta di acqua da cova, ma la stessa è riposta in un acquario che poi useremo per l' allevamento.

Chi è online

 17 visitatori online