Home Allevamento Come iniziare ...

Come Iniziare ...

Allevare i Triops non è particolarmente difficile, bisogna solo attenersi a determinate "regole" che vi spieghero piu' avanti.
Da esperienze personale è facile incappare in insuccessi se si è andati alla ricerca di informazioni un po' imprecise e frammentarie che si trovano un po' ovunque (nel web).
La mia esperienza è stata acquisita allevando due specie (per il momento) ossia la Longicaudatus (la piu' diffusa, come ho già scritto nella scheda delle specie) e la cancriformis.   

 Troppe volte ho letto tra i blog oppure mi hanno scritto (da video che ho pubblicato su Youtube) "Qual'e' il segreto per farli vivere o farli nascere", non c'e' nessun segreto, si tratta solo di  capire "cosa si sta' facendo". Il mio consiglio prima di tutto, è di cominciare a leggere l'articolo "Brevi nozioni di acquariofilia".
In questo articolo troverete dei cenni preliminari o basi, per capire come deve essere l'acqua che useremo  per i nostri Triops, e quali sono le semplici regole che vi permettono di farli sopravvivere.

Una volta capito in linea di massima il concetto, darete un' occhiata al "Materiale da usare", qui troverete il materiale di base per il "Metodo Standard" sia il materiale per il "Metodo advanced" (metodo personale).

Chi è online

 11 visitatori online