Get Adobe Flash player
Home Allevamento

Allevamento

Come Iniziare ...

Allevare i Triops non è particolarmente difficile, bisogna solo attenersi a determinate "regole" che vi spieghero piu' avanti.
Da esperienze personale è facile incappare in insuccessi se si è andati alla ricerca di informazioni un po' imprecise e frammentarie che si trovano un po' ovunque (nel web).
La mia esperienza è stata acquisita allevando due specie (per il momento) ossia la Longicaudatus (la piu' diffusa, come ho già scritto nella scheda delle specie) e la cancriformis.   

Mantenimento ed alimentazione

In questa sezione del sito vedremo come alimentare i nostri Triops e quando trasferirli nella vasca di mantenimento.
Come imparato nella sezione "
Brevi nozioni di acquariofilia" ossia quali elementi inquinano l'acqua (composti azotati), dobbiamo stare attentissimi a come nutriremo i nostri giovani Triops, specialmente fino a che non li avremo inseriti nella vasca di allevamento. 

 

Come procedere

Dopo aver appreso le nozioni sull'acqua ed avendo sotto mano tutto cio' che ci serve (materiale da usare), vediamo adesso come preparare le materie prime: acqua, sabbia, e piantine queste ultime sono a vostra discrezione.

Io personalmente, siccome uso il metodo advanced, prima procedo alla preparazione dell'acquario dedicato all' allevamento.

Raccolta delle uova

In questa sezione vi spieghero' la tecnica per estrarre le uova dalla sabbia anche con il sussidio di alcuni video che ho inserito per facilitare il tutto.

Continua ...

Chi è online

 8 visitatori online